Enti Non Profit

 

Eticapro dedica una serie di prodotti assicurativi rivolti alle specifiche esigenze degli Enti del Terzo Settore come organizzazioni di volontariato (ODV), associazioni di promozione sociale (APS), enti filantropici, imprese sociali (incluse le cooperative sociali), reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni (riconosciute o non riconosciute), fondazioni, altri enti del Terzo Settore e imprese impatto.

Tutela Multirischi per il
Volontariato

Per tutelare gli Enti e le persone che prestano opera di volontariato nel rispetto degli obblighi di legge. Tutela Multirischi per il Volontariato è una soluzione assicurativa dedicata agli Enti del Terzo Settore che si avvalgono di volontari per lo svolgimento dell’attività indicata nello statuto. Essa soddisfa gli obblighi assicurativi previsti dalle norme vigenti.

Responsabilità Civile per l’Economia Solidale

Per la tutela della Responsabilità Civile degli Enti del Terzo Settore e delle “Imprese impatto”. Assimoco ha realizzato una innovativa soluzione assicurativa per la responsabilità civile denominata: Responsabilità Civile per l’Economia Solidale. La polizza tutela l’Ente assicurato e tutte le persone che lo compongono (es. soci, volontari, dipendenti) per i danni involontariamente provocati a persone e cose durante lo svolgimento delle attività per cui l’ente è costituito.

Infortuni per L’Economia Solidale Ed.2022

Per proteggere te, i tuoi dipendenti e tutte le persone che collaborano con te. Infortuni per l’Economia Solidale è la soluzione assicurativa di Eticapro studiata e realizzata per assicurare il rischio infortuni
dei dipendenti, dei collaboratori e tirocinanti degli Enti del Terzo Settore (ETS) e più in generale delle imprese a impatto sociale e ambientale positivo.

Tutela Multirischi Danni ai Beni per l’Economia Solidale

Per tutelare il patrimonio e i beni degli Enti del Terzo Settore. Tutela Multirischi Danni ai Beni per l’Economia Solidale, grazie alla sua flessibilità, racchiude in un solo prodotto le garanzie per la tutela del patrimonio e dei beni per tutti gli Enti del Terzo Settore, adattandosi alle diverse esigenze.